Il programma di studio e lavoro in Sudafrica è pensato per chi desidera vivere un’esperienza in un contesto culturale diverso dal proprio, migliorare la conoscenza della lingua straniera e arrichire il proprio CV.
Studiare e lavorare in Sudafrica significa interagire con persone di culture diverse, conoscendone le differenze e apprezzandole come arricchimento.
I programmi di studio e lavoro all'estero combinano un corso di lingua o un corso professionale presso scuole accreditate al collocamento lavorativo, generalmente retribuito, in settori quali l’ospitalità, la ristorazione e del commercio al dettaglio tra gli altri.
Sono programmi che si rivolgono a chi desidera, con un investimento contenuto, vivere un'intensa esperienza di miglioramento linguistico e arrcchimento culturale, senza rinunciare all'indipendenza economica e la possibilità di mantenersi autonomamente durante il soggiorno.
Le scuole propongono diverse tipologie di alloggi: famiglia ospitante, appartamento condiviso o residenza (la disponibilità dipende dal programma e dalla scuola). In alternativa gli studenti possono - se previsto - cercare un alloggio in autonomia.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
(la documentazione varia a seconda della scuola scelta, queste sono indicazioni di massima per informazione generale)