Scegli di trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico in Australia: con il programma High School Choice avrai la possibilità di selezionare la zona dove soggiornare e la scuola da frequentare durante il tuo programma scolastico all'estero.
Contattaci per scoprire le scuole del programma High School Choice!
Per il programma Australia High School Choice sono disponibili le seguenti partenze:
1 term (3 mesi circa): partenza luglio o gennaio, rientro settembre o aprile
2 term (5 mesi circa): partenza luglio o gennaio, rientro dicemebre o giugno
3 term (9 mesi circa): partenza luglio rientro aprile
Su richiesta è disponibile il programma 4 term (11 mesi circa), con partenza a luglio e rientro a giugno.
Ogni scuola offre un ufficio dedicato agli studenti internazionali, che sarà il punto di riferimento durante l’esperienza. Le famiglie ospitanti sono gestite a livello scolastico, attentamente selezionate rispettando gli standard imposti dal Governo australiano.
Trascorrere un anno in Australia permette di entrare in un nucleo familiare accogliente, attentamente selezionato dai rappresentanti locali e pronto ad aiutare lo studente ad ambientarsi al meglio.
L’organizzazione locale partner di BEC una volta individuata la scuola, comincia a cercare la famiglia ospitante, selezionandola tra quelle disponibili nei dintorni della scuola scelta.
Tutte le scuole che accolgono gli Exchange Student per l’anno o il semestre sono pubbliche con strutture moderne; alcune possono essere solo maschili o solo femminili, altre sono miste. L’anno scolastico australiano inizia febbraio e termina a fine novembre.
Nella maggior parte delle scuole avrai la possibilità di personalizzare il tuo curriculum, affiancando alle discipline base (solitamente inglese, matematica, storia, educazione fisica) materie a scelta. Dovrai seguire scrupolosamente il dress code che prevede spesso l’obbligo di indossare la divisa scolastica. L’offerta di attività extra-scolastiche è ampia e svolgono un ruolo importante nella vita degli adolescenti australiani.
Per gli studenti internazionali c'è sempre a disposizione un ufficio dedicato. Alcune scuole organizzano inoltre delle giornate di orientation (individuale o in piccoli gruppi) per introdurre gli studenti internazionali alla scuola e alla comunità.
Il sistema scolastico australiano è gestito a livello statale dai singoli Dipartimenti dell’Istruzione statali. BEC collabora direttamente con questi dipartimenti: potrai esprimere una preferenza su un’area geografica di tuo interesse oppure scegliere direttamente la scuola di destinazione tra una lista di quelle disponibili.
Il programma BEC High School Choice è ideale per chi intende trascorrere un periodo di studio in Australia e ha delle esigenze scolastiche particolari.
Perché scegliere questo programma?
• Perché puoi scegliere la scuola
• Perché puoi chiedere di praticare uno o più sport specifici
• Perché puoi chiedere di partecipare a una o più attività specifiche
• Perché puoi chiedere di studiare una o più materie specifiche
• Perché l’organizzazione locale è strettamente legata ai Dipartimenti dell’Istruzione statali che controllano quotidianamente il rispetto di tutte le caratteristiche di sicurezza
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: