La Nuova Zelanda si merita la definizione di Paese dei contrasti per eccellenza, soprattutto se si guarda alla varietà che la natura ha deciso di concentrare nelle sue due isole principali, quella del nord e quella del sud. Spiagge e montagne, foreste tropicali e fiordi, ghiacciai e vulcani; ma anche metropoli e piccoli villaggi, tradizioni maori e modernità british. Senza dimenticare il calore e l’accoglienza delle famiglie kiwi!
In Nuova Zelanda BEC propone due programmi: Classic Plus e Choice.
Classic Plus: il programma Classic Plus prevede la sistemazione in una fra quattro scuole selezionate dal nostro partner. Sulla base del profilo accademico dello studente il partner neozelandese selezionerà la migliore scuola; lo studente non ha possibilità di scelta, se non quella di dare un ordine di preferenza non garantito, ma sin da subito saprà che frequenterà una delle scuole indicate. Una volta ricevuta l’accettazione da parte della scuola, il partner abbinerà lo studente alla famiglia più adeguata rispetto al suo profilo. Per conoscere la lista delle scuole, scrivi a contact@becitalia.com
Choice: studia in alcune tra le più rinomate high school in Nuova Zelanda. Con il programma Choice potrai scegliere in quale high school trascorrere il tuo programma scolastico all’estero soddisfacendo così le tue esigenze, siano esse accademiche, sportive o geografiche. Per conoscere l’elenco completo delle scuole disponibili, scrivi a contact@becitalia.com.
IN PILLOLE
Partenze: luglio/febbraio
Requisito linguistico: buona conoscenza della lingua inglese;
Visto: si
Arrival camp: no
Famiglie: volontarie per il programma Classic Plus, ricevono sempre un piccolo rimborso spese per il programma Choice
La caratteristica principale delle famiglie kiwi è che prendono la vita con molta spontaneità. Imparerai subito ad amare il loro carattere rilassato e accogliente. Le famiglie che scelgono di ospitare vivono in piccoli centri abitati, sul mare, in campagna con gli animali o nell’entroterra. Una sola cosa è certa: con la tua famiglia kiwi non mancherà il divertimento!
Il sistema scolastico neozelandese si basa su quello britannico, quindi, prima di tutto indosserai la divisa. L’anno accademico inizia a gennaio e si divide in quattro term. Le scuole offrono una grande varietà di materie e potrai studiarne 5/6, tra cui inglese che sarà obbligatoria. Lo sport è parte integrante dei curriculum scolastici, ogni scuola infatti offre numerose attività sportive, singole o di squadra e a vari livelli. Potrai praticare atletica, basket o cricket, vela, canottaggio o addirittura snowboard!
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: